lunedì 16 novembre 2015

Settimana 9 - 15 Novembre

Uh...uh...uh...no, decisamente NON è facile mettersi qui a scrivere di sonore cazzate come la corsa, pensando a quello che è successo dietro la porta di casa nella serata di Venerdì. E che comunque ha velato il weekend di una sorta di inquietudine mista a enorme incazzatura, ma quello poi è un altro discorso.

E comunque, CON enorme rispetto e PER rispetto di vittime e parenti e amici delle medesime, e certamente pure per ignoranza mia su qualsivoglia sfaccettatura dell`argomento trattato, scelgo di passare oltre e di continuare a scrivere, in questo mio spazio, di cose mie: sì, "leggere" e sì, che non cambiano il mondo. Ma oggi sempre di più, rifugio di pensieri e emozioni, oltre che possibilità di far girare la tastiera del PC più o meno a caso.

Quindi, via con questa settimana vah, che come scritto nel post precedente, voleva e doveva essere una settimana di relativa tranquillità come chilometri e ore nelle gambe. 

Entrambi questi "numeri" stanno crescendo nell`ultimo mese, e proprio per questo sento periodicamente il bisogno di monitorarmi e controllarmi un attimo. Capire se sto facendo la cosa giusta (no, per quello non c`è speranza) e se la sto facendo nel modo giusto (idem).

Settimana partita mooooolto lentamente tra l`altro. 

Infatti, né Lunedì né Martedì sono riuscito ad allacciare le scarpe. Un po`perché al Lunedì in linea di massima scelgo di non correre, essendo che molto spesso ne vengo dal weekend durante il quale, più o meno, un mezzo lungo l`ho messo giù, e un po`perché al Martedì sono rimasto tutto il pomeriggio ad aspettare i tizi dell`acqua, che ovviamente sono arrivati poco prima di cena. 

E vabeh poco male, un paio di giorni a riposo ci volevano in ogni caso.

Ed ecco che arriva il Mercoledì. Oh, finalmente si esce. E allora via al mattino presto per un`oretta abbondante intorno al paese. E ancora una volta, sensazione di freddo e di incriccamento generale. Continuo insomma a non essere un fan pazzesco delle uscite all`alba, qui, d`Inverno. 

Ecco, dovrò però farmele piacere in qualche modo, perché non è che si riesca sempre a fare la corsettina pomeridiana a cui segue merendina a base di tea caldo e morbida fetta di torta. Scordarselo subito. E dunque, ci riproverò.

Al pomeriggio comunque poi è uscita ancora una bella ora, e stavolta era un`altra musica. Sole a palla, condizioni ideali per correre, gambe che giravano e un gradito ritorno: le Kinvara, ora leggere e perfette per sgranchirsi un po`. Incredibile come a volte nella stessa giornata, ma a orari e con una "luce" diversa, sia davvero tutto un altro mondo.

Al Giovedì poi, un`altra buona uscita in collina. Stravolta con le Flow, più morbide delle Kinvara se si tratta di scendere un po`a cannone. Il tempo ha retto ancora dal giorno prima, e dunque ne ho approfittato per sudare un po`, con qualche allungo in salita.

Pausa al Venerdì, ed è già weekend!

Sabato, un`ora e mezza scarsa di Inferno. Tradotto: nonostante il vento che sembrava si girasse continuamente contro alla mia direzione di marcia, ci ho dato deciso, sentendo le gambe rispondere bene. Devo però decidermi pure a curare maggiormente la parte superiore del corpo, visto che quando decido di darci un po`, mentre le gambe giracchiano e fanno il loro dovere, con il torace e il busto sembro una marionetta del teatrino. Nessun assetto di corsa, e questo alla lunga pesa, specie nell`economia di una gara di endurance. E vabeh, mi sa che mi metterò a chiedere qualche dritta al nostro Pres (che so che mi legge), somma autorità iper mondiale del crossfit. Vediamo che dice lui.

Domenica poi, finalmente un po`di lungo (sì insomma, "lungo" tra mille virgolette). Tre ore e mezza in giro, sui Wege "di casa", con una puntata a salutare i lama di Sitzenkirch. Ancora una gran giornata come meteo, e via che a mezzogiorno ero già a casa (non prima di aver incontrato Ari in giro con la CX). Una trentina di km e un po`di dislivello, e ancora qualche esperimento con zaino e handheld: ecco appunto, meglio che mi riabitui alle due borracce accidenti, a fine giro avevo le spalle demolite.

Ed ecco tutto. Nel complesso una settimana da 80 km, con 5 uscite totali.

Bene dai, quello che volevo e come volevo, più o meno.

Vediamo come va avanti dai.

P.s: non ho foto particolari, per questo report. Un po`non avevo molta voglia di farne, vedi il discorso fatto all`inizio.

Quindi, ne metto una a caso dal mio archivio.

Back to the future?

Ecco, una mucca. E´ bella e simpatica.

Manu

Nessun commento:

Posta un commento