lunedì 30 novembre 2015

Settimana 23 - 29 Novembre. Soft flasks, Messico e nuvole.

Ufff...ufff....e va bene dai. 

Dopo caxxi e scaxxi di inizio settimana, polemiche a non finire da chi non ha ricevuto alcun premio, interrogazioni parlamentari e sit-in vari...è tempo di tornare alla routine dei report settimanali. 

Oh yes, quei noiosissimi, piattissimi e super politically correct report settimanali. 

Beh, tutto sommato questa è stata pure una settimana interessante. E no, stavolta non sono andato in bici al Lunedì, bensì con Ari ci siamo concessi una giornata a Friburgo con tanto di sfondamento al Ristorante Cinese a base di nasi goreng e leccornie varie. Ci voleva. 

E quindi si è di nuovo cominciato al Martedì, con una buona dozzina di km sui Wege collinosi qui dalle mie parti. Un freddo atomico, ma in compenso c`era il Sole. Ecco, rispetto all`anno scorso c`é già stato molto più Sole in questo Novembre. I casi sono due: o è arrivato tutto adesso e tanti saluti che ci rivediamo ad Aprile, oppure questo potrebbe essere tutto sommato un buon Inverno, almeno dal punto di vista del meteo. Si vedrà. 

Al Mercoledì ho ripetuto poi in sostanza la stessa uscita. Solo le Flow in luogo delle Kinvara e...il cielo grigio in luogo del Sole del giorno prima. No, mi sa che quella roba del bel tempo è già bella che finita. Adesso 6 mesi di cielo bianco e nuvole, zitti e correre. 

Al Giovedì E al Venerdì ho poi messo insieme un mini back-to-back da due ore, provando questa volta appunto a uscire 4 giorni consecutivi (ma in compenso, niente doppio) e a lasciarmi poi eventualmente il Sabato come secondo giorno libero. Uhm.....insomma. I km sono venuti, tutto ok,  ma ho sentito in generale un po`di senso di sbattimento misto a stanchezza, e qualche acciacco. Da rivedere il tutto. 

Di sicuramente positivo, c`è comunque il fatto che continuano gli esperimenti con il Sense Ultra e soprattutto le softflasks. Yes, le mitiche borracce collassabili by Salomon. 

Photo courtesy Ian Corless

E devo dire che dopo qualche perplessità iniziale, piano piano sta venendo fuori qualcosa di interessante. Avere le mani libere, rispetto ad esempio a quando porto dietro i fidi handhelds, ha molti vantaggi. Ti incasini di meno quando devi gestire layer e alimentazione, e hai pure la sensazione di "correre meglio", perché in ogni caso non avere due sassi in mano aiuta a stare un po`più in equilibrio e ben bilanciati.

Le prove continuano, e se riesco a risolvere definitivamente il discorso-bere, allora potrei aver trovato una gran soluzione in vista di SDW. 

Al Sabato come detto, pausa e divano.

Domenica poi, un piccolo lungo settimanale messo lì. Niente di che, poco sopra le 3 ore, e in generale un po´di mollezza, favorita anche da un meteo triste e grigio (vento contro, umido, ecc..). Dopo due ore volevo tornare a casa, poi però ho stretto un po`i denti e sono riuscito a portarmi a casa i km e il tempo sulle gambe che volevo. 

Quindi, fatti due calcoli: settimana da 90 km, in 5 uscite. 

E si chiude così anche Novembre. Che, lo ammetto, è stato il mio mese più produttivo di sempre, in termini di distanza e numero di uscite. Ho allacciato le scarpe infatti 23 volte in totale, e ho percorso poco meno di 350 km complessivi. Bene, in vista dell`Inverno. 

Adesso vedremo un po`di mantenere questa tendenza a Dicembre (anche se temo già la tentazione dei biscotti natalizi fatti in casa...yummy!)

Buone corse!

Manu



Nessun commento:

Posta un commento