lunedì 11 maggio 2015

NDW50 race week: on the road to Farnham

Eccoci qui...sei settimane dopo la fantastica esperienza sul South Downs Way, è tempo di tornare su dai Centurion guys e provare a correre la NDW50. 

Ancora 50 miglia (ma occhio alle promesse "bonus miles"), ancora una lunga giornata sui sentieri e soprattutto, ancora una bella corsa in compagnia di grandi runner e grandi amici.

All`inizio dell`anno non avevo assolutamente programmato di salire a Farnham a metà Maggio, ma poi verso Marzo grazie all`opportunità concessa Centurion con la riapertura delle waiting list, non ci ho pensato un minuto a buttarmici dentro. 

In più, stavolta la spedizione TerzoRistoro è davvero notevole: ci saranno anche Luigi della Third Aid Station UK (alla sua prima ultra...occhio che questo è un martello) e ovviamente il socio Davide in visita pastorale nel Surrey. E...last but not least...il nostro Cinghialone! Ebbene sì, tirato dentro anche lui all`ultimo momento, per la verità senza grossa fatica. 

Da un punto di vista "tecnico"...dai, vediamo un po`. Sarà un percorso tosto, sia per distanza sia per caratteristiche altimetriche. In particolare, il tratto Box Hill - Reigate Hill (dal miglio 25 al miglio 31) sembra restare nei racconti di chi l`ha già corsa come una roba da faccia sulle ginocchia. E va bene, si vedrà. 

Per quanto riguarda la mia condizione...mah, così così. Diciamo che come testa non vedo l`ora di essere là. Come gambe, forse sento la mancanza (ma magari è una roba più psicologica) di un lungo "di sicurezza" tra SDW e NDW. E d´altra parte però c`erano solo 6 settimane tra le due 50 miglia, e sarebbe stata dura farci stare dentro un recupero post SDW, un lungo e il tapering pre-NDW. Dunque ho accorciato un po`le distanze delle uscite e i totali settimanali; in compenso ho cercato di far girare un po`le gambe  a ritmi leggermente più intensi rispetto a questo Inverno, complice anche la splendida Primavera che sta venendo fuori da queste parti.

Non ho obbiettivi particolari, se non quello ovvio di raggiungere il traguardo di Knockholt Pound (eh sì lo ammetto, la medaglia di finisher made by Centurion mi piace molto, avrei voglia di collezionarne un`altra) e soprattutto, obbiettivo numero uno resta una buona IPA con i Terzobro´s.

Sarà una grande giornata e farò del mio meglio, come sempre. 

E poi c`è lui, e questo basta e avanza.





Ci vediamo a Farnham. #NDW50 #TerzoFuel

Manu


Nessun commento:

Posta un commento