lunedì 2 novembre 2015

Settimana 26 Ottobre - 1 Novembre

Una buona settimana. Bel tempo quasi sempre, belle uscite e sudate, e altri chilometri messi via. 

Dopo il consueto Lunedì di pausa, al Martedì ho provato ancora l`esperimento del "double". 

Ovverosia: si esce due volte, una al mattino presto e l`altra al tardo pomeriggio. Sto fuori un`oretta massimo, e cerco di muovere un po`le gambe. 

La prima delle due uscite, quelle al mattino presto, mi riesce ancora un po`difficile. Sarà che ne vengo dalla notte e che da noi alle 4 del mattino fa un freddo boia, fatto sta che ho sempre bisogno di qualche minuto in più per sbloccare passo e fiato e godermela un po`. Ed è stato così anche questa volta: molto meglio infatti a fine giro, quando pregusti già il tea caldo per colazione. 

La seconda uscita invece è stata un po`condizionata dall`essere partito un po`forte, dunque fiato corto e ancora un po`di tempo per trovare il ritmo giusto. E ancora una volta, meglio a fine giro. 

Dunque, esperienza messa via, e vedremo nelle prossime settimane se mi riesce di fare un bel doppio pulito e costante.

Al Mercoledì si torna invece alle abitudini classiche, con una bella uscita pomeridiana in shorts e t-shirt. Un`oretta in giro sulle colline affacciate sul Reno, testa leggera e gambe che girano meglio rispetto al giorno prima. 

Pausa al Giovedì, e si arriva al "weekend lungo" col mio compleanno al Venerdì (e relativa tortazza al cioccolato messa via). La mia idea era in sostanza quella di fare un mini back-to-back...-to back, ovverosia tre uscite consecutive, toste, di bel ritmo e con un po`di ore da mettere sulle gambe.

Risultato: al primo giorno del tentativo, appunto il Venerdì, è uscita fuori una grande uscita di un paio d`ore, davvero ottima. Ci ho dato deciso come non mi capitava forse da due anni, avevo dietro solo un handheld con acqua pura e un paio di fidatissimi gel Powerbar e insomma, me la sono goduta. Sudare fa sempre piacere, meglio ancora se in un bel pomeriggio di fine Ottobre qui da noi.

Al Sabato, ancora uscita di buon ritmo e ancora in collina, stavolta 1 ora e mezza a schivare i trattori in mezzo alle vigne, e soprattutto ancora un gran bel tempo, che ti fa girare quasi in assetto estivo nonostante la stagione. Una figata poi godersi i Wege col tappeto di foglie di Autunno, dunque bene così. 

E infine ieri, Domenica, terza e ultima uscita del B2B2B: ancora un paio d´ore, stavolta però con le gambe un po`più stanche rispetto ai giorni precedenti. Specie all`inizio, davvero ero bloccatissimo e incriccato. Così ne ho approfittato per allenare un po`di più il "power hiking" (nella lingua di Dante, la camminata veloce), che ti da anche la possibilità di staccare il cervello un attimo dalla corsa pura. 

Stavolta tra l`altro tutto avvolto in un bel nebbione del mattino, con immagini e apparizioni mistiche da brividi. Infatti ad un certo punto credevo in effetti di vedere lui: 


...che in realtà, quando la nebbia si diradava, scoprivo essere lui:




E poi i Nightwish nell`mp3 facevano il resto nell`aggiungere un po`di epico a tutta l`atmosfera.

Comunque dicevo: alla fine è venuta fuori una bella uscita, certamente meno "tosta" delle due precedenti, ma bella e utile a mettere via tempo nelle gambe (e B2B2B riuscito abbastanza bene dai). 

E poi forse pregustavo già il pomeriggio di divano e NYC Marathon, con i resti della torta del Venerdì e una tazza gigante di tea. 

Quindi facendo due conti: settimana intorno agli 85 km, suddivisi (e questo sì che mi piace) in 6 uscite. Non ho ancora iniziato con dei veri lunghi, ma c`è ancora abbastanza tempo.

E adesso, vediamo come va Novembre!

Manu

Nessun commento:

Posta un commento